scuola materna privata Roma nord

Pubblicato il 02/10/2018

Scuola materna privata Roma nord Centro Educativo Maria Montessori: lezioni di psicomotricità

Uno dei principali progetti educativi speciali della nostra rinomata scuola materna privata Roma nord è quello dedicato alla psicomotricità: un’attività che aiuta i bambini a collegare il corpo, le emozioni e gli aspetti cognitivi in modo armonico, ovvero attraverso l’attività congiunta di queste facoltà. Un nostro professionista supervisiona i bambini durante e il gioco, osservando le azioni e le reazioni di ogni bambino allo scopo di aiutarli ad esprimere attraverso il corpo le loro emozioni e per avere una piena coscienza di sé. In questo modo migliora il rapporto con la loro interiorità e con il mondo esterno.

Scuola materna privata Roma nord Centro Educativo Maria Montessori: Mousikè

La scuola organizza lezioni di danza utilizzando il metodo Mousiké, programma speciale di apprendimento ludico che attraverso il gioco, la creatività e la musica, aiuta a prendere consapevolezza del corpo e ad interagire con esso e con quello degli altri. I nostri insegnanti e gli educatori della scuola materna privata Roma nord sono alla costante ricerca di validi ed efficaci strumenti operativi per integrare il metodo educativo di base con nuovi spunti intelligenti e creativi, frutto dello studio e dell’esperienza di maestri e scuole d’avanguardia.

Scuola materna privata Roma nord Centro Educativo Maria Montessori: corso di inglese

La nostra scuola offre anche la possibilità di aggiungere alle attività di base un corso per l’apprendimento della lingua inglese. Il corso è tenuto da un insegnante madrelingua che attraverso una competenza specifica maturata in anni di esperienza è in grado di insegnare ai bambini la lingua inglese con creatività e divertimento. Apprendere le basi ed assimilare la musicalità di una lingua nei primi anni di vita costituisce una delle basi fondamentali per affacciarsi al mondo contemporaneo e per continuare a studiare.