​Scuola materna privata Roma nord Centro Educativo Maria Montessori

Pubblicato il 02/10/2018

Scuola materna privata Roma nord Centro Educativo Maria Montessori: Maria Montessori

Nata in Italia nel 1870 e morta in Olanda nel 1952, Maria Montessori è stata un’insegnante, pedagoga, filosofa e ricercatrice rivoluzionaria, fondatrice di un metodo di grande successo in virtù dell’attenta analisi e della comprensione profonda della psicologia del bambino. Il “Metodo della pedagogia scientifica applicato all'educazione infantile nelle Case dei bambini” viene pubblicato nel 1909 e diventa ben presto famoso non solo in Italia ma in tutta Europa grazie all’apertura verso una nuova considerazione del bambino che viene indirizzato ad apprendere in modo spontaneo, a contatto di un ambiente appositamente pensato per stimolarlo nella crescita.

Scuola materna privata Roma nord Centro Educativo Maria Montessori: il materiale scientifico

Ogni spazio della scuola è stato pensato per essere fruito dai nostri piccoli allievi in modo dinamico e interattivo. Selezioniamo il materiale didattico con criteri molto precisi con lo scopo di di stimolare la curiosità e l’intelligenza dei bimbi in modo spontaneo e divertente. Giochi da tavolo, da svolgere da soli o in gruppo, giochi di intelligenza, di memoria, di creatività… A seconda della predisposizione e delle potenzialità di ognuno, le nostre insegnanti sono in grado di suggerire le giuste attività senza imporle, per favorire lo sviluppo neurologico, psichico ed emotivo.